Dott. Dario Giattini
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, con votazione di 110/110 e Lode.
È iscritto all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi, n. AG4821.
Ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Firenze con votazione di 70/70 e lode.
Ha svolto attività come Assegnista di Ricerca in ambito assistenziale presso la SOD di Oculistica di Careggi, sviluppando competenze nell’ambito della chirurgia oculare, con particolare riguardo alla chirurgia oftalmoplastica e della cataratta.
È membro della SICOP (Società Italiana Chirurgia Oftalmoplastica).
Attualmente ricopre il ruolo di Dirigente Medico Oftalmologo presso la SOC Oculistica dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli.
Effettua visite oculistiche dell’adulto e del bambino, con esame complessivo dell’occhio, esame del fundus oculi, tomografia ottica a luce coerente (OCT), diagnosi e gestione delle maculopatie e delle malattie retiniche (degenerazione maculare senile, retinopatia diabetica, trombosi venosa retinica, …), screening e terapia del glaucoma, diagnosi e gestione della cataratta e delle patologie degli annessi oculari.
Svolge attività chirurgica, con particolare riguardo a:
-
Chirurgia della Cataratta
-
Chirurgia Oftalmoplastica: blefaroplastica, asportazione di calazio, correzione delle malposizioni palpebrali (ectropion, entropion, lagoftalmo in esiti di paralisi del nervo facciale, ptosi palpebrale), chirurgia oncologica palpebrale, chirurgia delle vie lacrimali di deflusso (trattamento dell’epifora, dacriocistite), chirurgia delle patologie congiuntivali (pterigio).
-
Terapia intravitreale per le maculopatie
AMBULATORIO : VIA PIEVANO ROLANDO, 8 SECONDO PIANO