Dott.ssa Monti Annalisa
Laureata in Medicina e Chirurgia si è specializzata in Neuropsichiatria Infantile cum laude nel 1977 presso l’Universita’ degli Studi di Firenze.
Ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali. Dal 2006 al 2015 è stata Direttore della Unita’ Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL 11 Empoli. Responsabile di numerosi progetti finanziati dalla Regione Toscana e da soggetti privati relativi ai Disturbi Specifici di Apprendimento, l’Autismo, la Psicopatologia Adolescenziale .
Ha partecipato a diversi progetti di ricerca sugli effetti della presa in carico p e sul ruolo del sistema mirror nella fisiopatologia dell’Autismo.
Dal 2008 al 2011 ha ricoperto l’incarico di Segretario della Sezione Scientifica Regionale della Societa’ Italiana di Neuropsichiatria Infantile (SINPIA), dal 2011 al 2014 è stata Coordinatore della Sezione Scientifica Nazionale “Epidemiologia e Organizzazione dei Servizi”.
Consulente della Regione toscana (Area della Salute Mentale dell'infanzia adolescenza) ,consulente della Societa’ Cooperativa Sociale La Mano Amica per la Comunita’ Terapeutica Residenziale per minori affetti da psicopatologia ( Villa Toscano ), docente presso la Scuola Cognitiva Firenze e IPsico Firenze ( scuole di specializzazione in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale), membro del Consiglio Direttivo Nazionale della SINPIA e membro del Comitato Scientifico dell’ARAPI, Associazione Francese per la ricerca sull’autismo e la prevenzione delle Disabilità.
AMBULATORIO : PIAZZA GUIDO GUERRA, 46